Consigli sulla Manutenzione della Scarpa

Capiamo che vorresti il meglio dalle tue scarpe da ballo, e per assicurarti questo puoi affidarti alle scarpe Brio Latino, perché è la nostra missione darti il massimo! In questa pagina, troverai alcuni consigli relativi a parti e materiali, che ti aiuteranno ad aumentare la longevità delle tue scarpe.

Se cerchi un consiglio che non è presente in questa pagina, mandaci una mail su info@briolatino.com. Saremo felici di inviarti consigli sulla manutenzione delle tue scarpe Brio Latino.

RASO

Utilizziamo solamente raso di alta qualità che è molto resistente e difficilmente si strappa. Tuttavia dovresti fare il possibile per non bagnare questa stoffa poiché è molto soggetta a danneggiamenti da liquidi non adatti. Per quanto riguarda la pulizia, fai attenzione al prodotto utilizzato, in quanto alcuni detergenti presenti sul mercato potrebbero essere troppo aggressivi e rovinare la stoffa o sbiadire i colori. Consigliamo di utilizzare dello spirito bianco diluito con acqua nella misura 50/50 e procedere delicatamente alla pulizia.

TACCO

Per preservare la punta dei tuoi tacchi, ti raccomandiamo di utilizzare i Proteggi Tacco, che puoi acquistare online Cliccando Qui. I proteggi tacco, sono permessi anche dal regolamento di alcune competizioni, non solo per proteggere il tuo tacco, ma anche per evitare danneggiamenti della pista da ballo.

SUOLA

Per evitare danneggiamenti alla suola è molto importante evitare di indossare le scarpe da ballo all'aperto e limitare al massimo l'utilizzo fuori dalla pista da ballo. Questo assicurerà alla suola di rimanere nella migliore condizione possibile. Evita di calpestare superfici bagnate e ruvide per evitare possibili tagli al materiale. Noi di Brio Latino, utilizziamo una suola molto morbida, che garantisce una perfetta aderenza alla pista da ballo senza sacrificare comfort e flessibilità.

Per mantenere la sulla in condizioni ottimali, utilizza la nostra Spazzola per Scarpe, che puoi acquistare online Cliccando Qui. Utilizzare la spazzola per le scarpe da ballo non ti garantisce solo la pulizia della suola, ma può anche aumentare sensibilmente l'aderenza della stessa. Come per i proteggi tacco, una spazzola per scarpe è un accessorio essenziale. Raccomandiamo ai nostri clienti di non utilizzare mai la spazzola su altre superfici della scarpa al di fuori della suola, in quanto il metallo rovinerebbe i tessuti in modo permanente. Certamente, spazzola con delicatezza ed evita di toccare le punte in metallo con le dita!

CURA DELLE TUE SCARPE

La pulizia delle scarpe andrebbe effettuata in modo regolare per garantire la massima durata. Potresti anche considerare l'applicazione occasionale di un olio al silicone per prevenire le screpolature. In ultimo, non indossare le tue scarpe quando non balli. I marciapiedi e l'asfalto sono i nemici numeri uno delle suole.

Fai il primo passo


Guida alla Taglia

1 Misura con attenzione il tuo piede nudo, aiutandoti con un muro o disegnando la forma del tuo piede su un foglio e con un centimetro segna la lunghezza massima. 2 Se il tuo piede ha una pianta larga, andranno bene quasi tutti i nostri modelli ad eccezione di: Juliette, Cubanita e Dea. Per un piede sottile consigliamo modelli più avvolgenti o regolabili come: Madeline, Juliette, Timea, Xena, Booty e Booty Crystal.

3 In base alla lunghezza del tuo piede, trova la misura corretta nella tabella. Le nostre misurazioni potrebbero avere un piccolo margine di errore (1-3 mm) dovuto alla produzione artigianale delle calzature.

Numero Lunghezza Piede (cm)
33 fino a 21.5
34 da 21.5 a 22
35 da 22 a 22.3
35.5 da 22.3 a 22.6
36 da 22.6 a 23
37 da 23 a 23.5
37.5 da 23.5 a 24
38 da 24 a 24.5
39 da 24.5 a 25
39.5 da 25 a 25.5
40 da 25.5 a 26
41 da 26 a 26.5
42 da 26.5 a 27
GUIDA - Brio Latino LAB

In Brio Latino LAB puoi visionare la scarpa, ruotarla e ingrandirla. La barra orizzontale con dei numeri rappresentano le varie sezioni per le modifiche. Quando clicchi su una sezione, potrai scorrere fra le opzioni e sceglierne una, visionando in diretta le modifiche sulla scarpa. In basso al trovi il prezzo aggiornato in base alle opzioni che hai scelto e sulla destra il pulsante per concludere la configurazione ed aggiungere la scarpa al carrello.

Di seguito la guida per ogni sezione:

1 NUMERO

Misura con attenzione il tuo piede nudo, aiutandoti con un muro o disegnando la forma del tuo piede su un foglio e con un centimetro segna la lunghezza massima. Se il tuo piede ha una pianta sottile consigliamo modelli più avvolgenti o regolabili come: Madeline, Juliette, Timea, Xena, Booty.

Numero Lunghezza Piede (cm)
33 fino a 21.5
34 da 21.5 a 22
35 da 22 a 22.3
35.5 da 22.3 a 22.6
36 da 22.6 a 23
37 da 23 a 23.5
37.5 da 23.5 a 24
38 da 24 a 24.5
39 da 24.5 a 25
39.5 da 25 a 25.5
40 da 25.5 a 26
41 da 26 a 26.5
42 da 26.5 a 27

2 TESSUTO

In questa sezione potete selezionare il vostro tessuto, tenendo presente che sui tessuti "Rainbow", "Vernice" e "Nubuck" non sarà possibile applicare gli strass.

3 SUOLA

Le nostre scarpe da catalogo vengono prodotte con suola in bufalina, che offre le migliori prestazioni durante il ballo. Tuttavia se intendete utilizzare le calzature anche da passeggio potete selezionare la suola in gomma o in cuoio se praticate anche tango.

4 TACCO

In questa sezione potete scegliere fra diversi tipi di tacco a rocchetto o sottili, tenendo presente che il plateau non sarà applicabile su tacchi più bassi di 7 centimetri. Per le principianti consigliamo di evitare tacchi alti o sottili.

5 PLATEAU

Il plateau ha uno spessore di 1,2 centimetri è prodotto in gomma flessibile. Aiuta a fornire maggiore comfort con tacchi più alti, tuttavia la flessibilità di una scarpa con plateau è sempre inferiore.

6 STRASS

Gli strass sono applicati uno ad uno e potrete scegliere fra diversi colori. Non sono applicabili su determinate stoffe come "Rainbow", "Nubuck" o "Vernice".