29 marzo, 2018

<p>
Sappiamo benissimo come il mondo sta cambiando dopo l’avvento dei social network. Sempre più persone aderiscono alla rete sociale di Facebook e Instagram, credendo di trovare in questi strumenti virtuali una corsia preferenziale per raggiungere fama, amicizie o perlomeno fare nuove conoscenze nella speranza di trovare l’anima gemella, comodamente seduti su un divano, dietro ad uno schermo.
</p>
<br>
<p>
Senza dubbio Facebook ha reso i nostri rapporti a distanza (quelli già esistenti) molto più vivi e dettagliati, ci tiene continuamente aggiornati sulle notizie ed ha sostituito il classico album di foto nell’armadio e che pochissime persone hanno visto.
</p>
<br>
<p>
Ma è altrettanto vero che può aiutarci sui rapporti sociali nel nostro stesso paese?
</p>
<p>
Non è che per caso un uso intensivo di questi social network possa diventare una specie di “droga” senza reali benefici?
</p>
<br>
<p>
Lo stesso Chamath Palihapitiya, un pentito ex-manager di Facebook ha dichiarato: “Abbiamo creato strumenti che stanno distruggendo il tessuto funzionale della società”. Mentre Parker, uno dei maggiori investitori dichiara che: “Facebook e gli altri social stanno avendo successo grazie allo sfruttamento di una debolezza intrinseca della mente umana”.
</p>
<br>
<p>
Per fortuna i social network non sono l’unica cosa che si sta diffondendo negli ultimi anni, in giro c’è un’altro tipo di “droga”, una senza effetti collaterali, che riesce a migliorare nello stesso tempo corpo, mente e i nostri rapporti sociali...IL BALLO LATINO.
</p>
<br>
<p>
Questo ritmo irresistibile, partendo da Cuba, ha travolto, come le tessere del domino, tutto il globo. In Europa, la danza latino americana diventa sempre più protagonista, sempre più gente si avvicina a questa passione e numerose scuole di ballo sono nate solo negli ultimi 5 anni. Milioni di allievi tra i 4 e i 70 anni, un vero esercito che cresce in maniera esponenziale.
</p>
<br>
<p>
Ma cosa ha contribuito a questa diffusione?
</p>
<p>
Perché sempre più persone si uniscono e si buttano nella “prima lezione di prova”?
</p>
<br>
<p>
Un motivo c’è...ed è anche molto valido. Fra i tanti benefici, intraprendere questa passione, ci insegna a padroneggiare il linguaggio del corpo e ci “costringe” ad instaurare contatto fisico con altre persone, riportandoci alla nostra vera natura, quella da cui i social network ci stanno distraendo.
</p>
<br>
<p>
Il linguaggio del corpo e il contatto fisico, sono e resteranno, il nostro primordiale metodo di comunicazione, nonché il più efficace.
</p>
<br>
<p>
Senza dilungare sulle spiegazioni di questa affermazione, il ragazzo o la ragazza timida che ha appena iniziato il suo corso di ballo, sa benissimo di cosa parliamo, ha capito che basta instaurare un primo contatto per sentirsi più rilassati e fiduciosi nei nostri rapporti. Lo stesso significato della “stretta di mano” ne è il motivo.
</p>
<p>
Le emozioni, la fiducia, l’amore, possono essere trasmessi solamente di persona con il nostro corpo, i nostri movimenti e il nostro tono di voce.
</p>
<br>
<p>
Ma allora perché continuiamo a passare ore ed ore su questi schermi e non prendiamo in mano i nostri veri rapporti sociali? Basta poco per fare nuove amicizie, per creare nuovi gruppi con cui trascorrere il weekend, per provare nuove emozioni...E su questo il ballo ci spiana la strada.
</p>
<br>
<p>
È quasi superfluo spiegare in cosa consiste, a primo impatto, infatti, può sembrare che questa danza altro non sia che ritmo e sudore&hellip;Ma già la parola stessa tende, involontariamente, ad essere associata a “festa”: non c’è festa che si rispetti senza i balli latino-americani! Movimenti seducenti del bacino tipici della rumba, l’energia e lo charme del merengue, la passione e gli sguardi della bachata, insomma, ce n’è per tutte le personalità.
</p>
<br>
<p>
Il ballo latino-americano è una vera e propria espressione di comunicazione tra persone, portatrice di spensieratezza, di evasione, di felicità&hellip;
</p>
<br>
<p>
Non se la prenderà Zuckerberg se concludendo diremmo&hellip; Se vuoi essere felice, lascia il cellulare e comincia a ballare sulle note di una salsa!
</p>


Fai il primo passo


Guida alla Taglia

1 Misura con attenzione il tuo piede nudo, aiutandoti con un muro o disegnando la forma del tuo piede su un foglio e con un centimetro segna la lunghezza massima. 2 Se il tuo piede ha una pianta larga, andranno bene quasi tutti i nostri modelli ad eccezione di: Juliette, Cubanita e Dea. Per un piede sottile consigliamo modelli più avvolgenti o regolabili come: Madeline, Juliette, Timea, Xena, Booty e Booty Crystal.

3 In base alla lunghezza del tuo piede, trova la misura corretta nella tabella. Le nostre misurazioni potrebbero avere un piccolo margine di errore (1-3 mm) dovuto alla produzione artigianale delle calzature.

Numero Lunghezza Piede (cm)
33 fino a 21.5
34 da 21.5 a 22
35 da 22 a 22.3
35.5 da 22.3 a 22.6
36 da 22.6 a 23
37 da 23 a 23.5
37.5 da 23.5 a 24
38 da 24 a 24.5
39 da 24.5 a 25
39.5 da 25 a 25.5
40 da 25.5 a 26
41 da 26 a 26.5
42 da 26.5 a 27
GUIDA - Brio Latino LAB

In Brio Latino LAB puoi visionare la scarpa, ruotarla e ingrandirla. La barra orizzontale con dei numeri rappresentano le varie sezioni per le modifiche. Quando clicchi su una sezione, potrai scorrere fra le opzioni e sceglierne una, visionando in diretta le modifiche sulla scarpa. In basso al trovi il prezzo aggiornato in base alle opzioni che hai scelto e sulla destra il pulsante per concludere la configurazione ed aggiungere la scarpa al carrello.

Di seguito la guida per ogni sezione:

1 NUMERO

Misura con attenzione il tuo piede nudo, aiutandoti con un muro o disegnando la forma del tuo piede su un foglio e con un centimetro segna la lunghezza massima. Se il tuo piede ha una pianta sottile consigliamo modelli più avvolgenti o regolabili come: Madeline, Juliette, Timea, Xena, Booty.

Numero Lunghezza Piede (cm)
33 fino a 21.5
34 da 21.5 a 22
35 da 22 a 22.3
35.5 da 22.3 a 22.6
36 da 22.6 a 23
37 da 23 a 23.5
37.5 da 23.5 a 24
38 da 24 a 24.5
39 da 24.5 a 25
39.5 da 25 a 25.5
40 da 25.5 a 26
41 da 26 a 26.5
42 da 26.5 a 27

2 TESSUTO

In questa sezione potete selezionare il vostro tessuto, tenendo presente che sui tessuti "Rainbow", "Vernice" e "Nubuck" non sarà possibile applicare gli strass.

3 SUOLA

Le nostre scarpe da catalogo vengono prodotte con suola in bufalina, che offre le migliori prestazioni durante il ballo. Tuttavia se intendete utilizzare le calzature anche da passeggio potete selezionare la suola in gomma o in cuoio se praticate anche tango.

4 TACCO

In questa sezione potete scegliere fra diversi tipi di tacco a rocchetto o sottili, tenendo presente che il plateau non sarà applicabile su tacchi più bassi di 7 centimetri. Per le principianti consigliamo di evitare tacchi alti o sottili.

5 PLATEAU

Il plateau ha uno spessore di 1,2 centimetri è prodotto in gomma flessibile. Aiuta a fornire maggiore comfort con tacchi più alti, tuttavia la flessibilità di una scarpa con plateau è sempre inferiore.

6 STRASS

Gli strass sono applicati uno ad uno e potrete scegliere fra diversi colori. Non sono applicabili su determinate stoffe come "Rainbow", "Nubuck" o "Vernice".